Progettazione delle Celle frigorifere: il metodo Binelli

Progettazione delle Celle frigorifere? Le celle frigorifere progettate da Binelli Service, si caratterizzano per la facilità di montaggio, grazie alla totale assenza di profili.
L’incastro “maschio-femmina” con gancio a eccentrico e speciali guarnizioni consentono un montaggio, oltre che semplice, privo di dispersioni termiche.

La progettazione di celle frigorifere, prevede una realizzazione mediante pannelli modulari “tipo sandwich”, con bloccaggio all’interno della cella mediante ganci ad eccentrico reversibili. 

Questo sistema di aggancio consente, qualora richiesto e/o necessario per il nostro Cliente, di smontare e rimontare la cella in un altro posto. 

L’isolamento in poliuretano espanso autoestinguente, iniettato tra i supporti a una densità media di 40 Kg/m3, sono solo alcune delle opportunità di personalizzazione realizzabile in collaborazione con Binelli Service.

Binelli Service è un'azienda è Certificata tramite RINA secondo il Regolamento (CE) N.842/2006 e del DPR 43/2012 ed è iscritta al Registro Nazionale Gas Fluorurati, Certificazione N. 448/13 e tutti i tecnici aziendali hanno conseguito la Certificazione F-Gas, per operare con gas fluorurati rilasciato da RINA. Ulteriori certificazioni conseguite: Certificazione PED per la saldo-brasatura, Certificazione per lavori in quota, Certificazione PES, PEI e PAV per i lavori elettrici (Scorri la pagina per visualizzare tutte le certificazioni dell’azienda).

La progettazione delle celle frigorifere, dettagli

Nella fase di progettazione delle celle frigorifere di piccole dimensioni, gli specialisti Binelli Service valutano e garantiscono per il Cliente:

  • Spessore dei pannelli da 60 mm nella versione TN ae 100 mm nella versione BT. 
  • Elementi di parete e soffitto rivestiti in Lamiera zincopreverniciata bianca liscia/vetroresina alimentare/acciaio inox.
  • Personalizzazione delle dimensioni, nel rispetto dello spazio disponibile, dei riscontri tecnici dei nostri specialisti e dell’ambiente dove seguirà l’installazione a valle della progettazione.
  • Il Pavimento con piano di calpestio antisdrucciolo (nel rispetto delle Norme Antinfortunistiche) può essere realizzato in lamiera plastificata grigia oppure Acciaio inox Aisi 304 (a richiesta).
  • Porta a battuta tipo girevole verso l’esterno, montata su pannello vano porta, completa di maniglia con sblocco interno di sicurezza e chiusura a chiave. 
  • Luce netta mm 700x1850h.

Binelli Service è in grado di fornire impianti di refrigerazione realizzati con le specifiche caratteristiche necessarie ad ottimizzare le lavorazioni di ogni cliente.
Parliamo ad esempio di impianti frigoriferi centralizzati, anche multi-temperatura, celle frigorifere di stoccaggio o abbattimento, sale lavorazione a temperatura controllata ecc.
Partendo da un’attenta analisi delle necessità del committente viene realizzato un progetto in cui vengono evidenziate tutte le criticità possibili ed il modo in cui vengono affrontate per portare al risultato voluto.

Qualità dei materiali

La progettazione delle celle frigorifere, dettagli

La progettazione delle celle frigorifere, in Binelli Service, prevede innanzitutto l’utilizzo di materiali di altissima qualità, nonché modulari ed in vetroresina.

Binelli Service, è sinonimo di realizzazione su misura e chiavi in mano di celle frigorifere industriali e per esercizi commerciali, sia esterne che interne.

Ogni elemento, dai profili al pannelli, viene progettato dai nostri specialisti per rispondere efficacemente alle richieste del Cliente.

La realizzazione, successiva la progettazione delle celle frigorifere, avviene con l’utilizzo di laminati plastici derivati da un impasto di MATS a legante liquido e da resina poliestere, aventi elevate caratteristiche meccaniche e fisiche: autoestinguente e con gelcoat per ambienti alimentari. 

Lo spessore dei pannelli è altamente personalizzabile, da 60 ai 200 mm e, in base alle specifiche esigenze: 

  • Zincoplastificata bianca 

Formata da lamierino in acciaio zincato a caldo con coperture di zinco, fosfatazione e rivestimento in film di cloruro di polivinile dello spessore di 120 micron.
Protezione in film di PVC pelabile. 

  • Zincopreverniciata bianca 

Formata da lamierino in acciaio zincato a caldo secondo metodo SENDZIMIR (UNI 5753-66) copertura Z-150 seguita da trattamento di fosfatazione, applicazione primer e vernici a finire con colori stabilizzati alla luce. Protezione in film PVC pelabile. 

  • In acciaio inox AISI 304 

Si tratta di lamiera in acciaio prodotta secondo le norme ASTM A 240 con finitura 213. Protezione in film PVC pelabile.

Se le valutazioni tecniche e logistiche necessarie in sede di progettazione non propongono riscontri avversi, con Binelli Service anche la personalizzazione dell’estetica – dal colore ai profili – è possibile: d’altronde, anche l’occhio vuole la sua parte.

Per ulteriori chiarimenti e dettagli

Per ulteriori chiarimenti e dettagli o preventivi sulla progettazione di una cella frigo o di un impianto di refrigerazione di diversa destinazione, non esitare a rivolgerti a Binelli Service, i Professionisti del freddo.

Condividi questa news

Facebook
Twitter
Pinterest

Scopri di più su Binelli

Il Gas R-452a è un refrigerante tecnologicamente avanzato a base di idrofluoro-olefine, a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP).

IL NUOVO GAS R-452A

Come molti di voi già sapranno in data 20 maggio 2014 è stato pubblicato sulla Gazzetta dell’Unione Europea il Nuovo Regolamento n.517/2014 del Parlamento Europeo del 16 aprile 2014 sui Gas fluorurati a effetto serra già efficace dal 1° gennaio 2015. Il nuovo regolamento avrà un impatto notevole sul mondo della refrigerazione in quanto fa divieto di utilizzo di F-GAS con un valore di GWP superiore a 2500 in manutenzione a partire dal 2020.

Leggi